Risultati nella 13a Maratona delle Terre Verdiane

Come già sapete Elfo ASD ha partecipato con la sua Squadra di corse (per l’occasione al gran completo) alla 13a Maratona delle Verdiane, gareggiando ufficialmente nella tratta Salso-Fidenza (10 km) e ufficiosamente nella tratta completa Salso-Fontanellato.
Ho aspettato a riportare i risultati, nonostante fossero già disponibili da qualche giorno, per dare tempo alla stampa e ai siti specializzati di pubblicare foto e commenti…
Comunque vi incollo qui uno snapshot preso dal sito ufficiale dell’agenzia che raccoglieva i dati delle corse (SDAM).

Risultati_Ufficiali_Verdiane

Esso riporta ovviamente i dati riguardanti la tratta Salso-Fidenza, per la quale ero monitorato.
Per la tratta complessiva Salso-Fontanellato posso dirvi io che l’ho completata in 01:45:14s (un grazie a Nike ed Apple per la strumentazione da gara fornitami).

E’ stata la mia prima esperienza e devo dire che il tutto è stato davvero molto bello e io sono riuscito a raggiungere uno degli obiettivi di Elfo ASD: divertirsi con le proprie passioni.
Non importa dunque se i tempi che ho registrato sono assolutamente non competitivi, quello che importa è che ho fatto qualcosa che amo fare: correre. Immagine

Ho apprezzato molto lo spirito di solidarietà che c’era tra tutti i partecipanti: se l’antagonista di turno aveva bisogno, non si perdeva tempo a capire di condividere l’acqua o la spugna per il sudore raccolta in uno dei banchetti disposti lungo il percorso. Lo si faceva e basta. Il tutto sempre con il sorriso sulle labbra, senza sentire di compiere uno sforzo, ma anzi di contribuire all’accrescimento di una forma di divertimento collettivo.

Per i più curiosi segnalo che dal sito dei Podisti.Net sono disponibili molto foto dell’evento in tutte le sue tratte; per i più pigri ho già spulciato io tra quelle presenti per cercare quelle contenenti membri della squadra Elfo ASD. Le ho tutte raccolte nell’album ufficiale presente QUI sul blog.

Ho già in mente qualche competizioni a cui partecipare in futuro, ma non vi svelo niente; non appena avrò concordato gli ingaggi con i vari sponsor vi aggiornerò su tutto. Per questo: stay tuned! Rimani il protagonista!

2 commenti


  1. BELLA FORREST FEDELI!!!!!!


  2. Carl, sei veramente il migliore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.