Elfo 1 – Pallavolo San Giorgio 5

Dopo l’ottima prestazione contro l’ITC Ageco (sfortunata solo nel risultato finale), l’Elfo è chiamata a ripetersi davanti al pubblico amico contro un’altra formazione di alta classifica, la giovane Pallavolo San Giorgio.
La partita è estremamente ostica: i padroni di casa sono compatti, gli avversari cercano di tenere i ritmi alti grazie al gioco di fantasia del loro numero 14, che se avesse 20 chili, 20 centimetri in più e atteggiamenti meno da clown potrebbe anche essere un giocatore interessante.
Si giunge al riposo inchiodati sullo 0 a 0. La ripresa riparte ancora a ritmi alti, e Gigi tira fuori dal cilindro una sciabolata che si infila preciso nel sette: 1 a 0!
Il fulmine a ciel sereno però non scompone i “ragazzi terribili” di San Giorgio, che anzi aumentano ancora più il ritmo, colpendo l’Elfo nel vivo: la tenuta di gioco. La squadra accusa il “solito” crollo nella seconda metà del secondo tempo: gli ospiti colpiscono ripetutamente e ribaltano il risultato, portandosi alla fine sul 5 a 1, mentre i padroni di casa confermano la perdurante “anemia” in attacco dove tirano veramente poco e non riescono a rendersi quasi mai pericolosi, oltre a mostrare le solite crepe difensive (rimediando anche addirittura due cartellini gialli, mentre agli ospiti è concesso di colpire l’arbitro col pallone e toccare di mano senza colpo ferire… ). Bisogna voltare pagina e ritornare alla bella prestazione offerta contro l’ITC Ageco per sperare in un risultato positivo contro l’ostica BS Macro.

In assenza di foto del gol di Gigi, ecco la ricostruzione in computer grafica
In assenza di foto del gol di Gigi, ecco la ricostruzione in computer grafica



Formazione: Max, Gigi (1 gol), Andrea, Denis, Paolo, Carlo, Antonio.

Le pagelle del mister

Foto della partita

Altri risultati della giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.