BS Macro 6 – Elfo 5

Ritorno in terra alsenese per l’Elfo, impegnata contro la BS Macro in una sfida inutile per la classifica ma che conserva comunque il fascino della classicissima.
La partita vede di fronte due formazioni ostiche: gli alsenesi sono ben organizzati davanti e ordinati dietro, gli elfici (privi dei talenti del sud Antonio e Paolo, il primo per malattia, mentre per il secondo i media già rumoreggiano di un nuovo “caso Balotelli”) sono rimaneggiati davanti ma più compatti dietro dell’ultima volta.
Stavolta i fiorenzuolani offrono una maggiore spinta in attacco, anche se nel primo tempo le cose non vanno a buon fine: la prima frazione si chiude sull’1 a 3 per gli ospiti. Stavolta la dea bendata sembra voltare le spalle alla nostra formazione: si arriva ad un parziale di 6 a 2 dove tutti i componenti della squadra hanno qualcosa da farsi perdonare (un clamoroso autogol di Gigi, una traversa a porta spalancata di Denis, un rigore sbagliato di Carlo, un pallonetto di testa sfuggito a Max). Ma qui esce il cuore elfico che porta la squadra a un passo dalla clamorosa rimonta: il risultato finale di 6 a 5 suona come una beffa per l’Elfo, che ha giocato una buona partita ed è stata punita da episodi sfortunati (un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto). Ora la pausa pasquale servirà a ricaricare le batterie in vista dello scontro con l’Allianz, decisivo per evitare gli ultimi posti della classifica.

In assenza ancora di foto dell’evento, pubblichiamo una chicca: la foto della formazione dell’Elfo Asd del 72-73, che lottava per la promozione in serie B (detta anche “La squadra che tremare il mondo fa”)

Elfo Asd 72-73: in piedi da sx Tarcisio Nani, Evaristo Cirioni, Odoacre Dallavalle, Giacinto Saiani, Astutillo Fedeli. Accosciato: Dino Rocca. Mister: Nereo Cornell
Elfo Asd 72-73: in piedi da sx Tarcisio Nani, Evaristo Cirioni, Odoacre Dallavalle, Giacinto Saiani, Astutillo Fedeli. Accosciato: Dino Rocca. Mister: Nereo Cornell

Formazione: Max, Gigi, Denis, Andrea (2 gol), Angelo, Carlo (3 gol)

Le pagelle del mister

Foto della partita non disponibili

Altri risultati della giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.