Deportivo Tanti – Elfo 1

L’Elfo è chiamata all’ultimo impegno della regular season a Pontedellolio in casa del forte Deportivo, che morso nella stretta di classifica tra Marfri e “squadra simpatia” Pallavolo San Giorgio, non può fare sconti; i fiorenzuolani sono decimati dalle assenze: il comparto offensivo è limitato al solo Carlo, in quanto Antonio e Paolo sono assenti (per il secondo, assente ingiustificato e rimasto davanti alla tv, i toni sono stati aspri a fine partita, e si dice sia già stato offerto a diverse squadre).
Il primo tempo viene giocato bene dagli ospiti, che coprono bene gli spazi, tengono in difesa e non si fanno intimorire dai padroni di casa: solo due brillanti azioni di squadra del Deportivo permettono di segnare due gol. Ma i leoncini, spinti ancora una volta dai fedelissimi supporter presenti anche in trasferta, rimangono ordinati e con pungenti azioni di rimessa prima sfiorano il gol con un bel diagonale del capitano deviato in angolo, poi segnano grazie a un destro secco di Angelo. Prima del duplice fischio un’altra azione ben congegnata dai pontolliesi fissa il finale del primo tempo sul 3 a 1.
Il secondo tempo assume i toni dell’amichevole estiva: fiato corto, ritmi bassi, poche idee e poca intesa. Peccato che tutte queste cose siano riferibili solo all’Elfo: il Deportivo sale in cattedra mostrando un ottimo gioco di squadra e buone individualità e segna diversi gol, tanto che non ricordiamo il numero preciso.

Alla fine della partita, si può dire che il Deportivo, insieme al Marfri, abbia mostrato il gioco migliore di questo girone, un gradino sopra al gruppo ITC Ageco, che non ha impressionato nel girone di ritorno quando a Fiorenzuola si è imposto con un risicatissimo 6 a 5. Per l’Elfo chiusura poco gloriosa di un primo anno comunque positivo: 4 vittorie, un pareggio, un buon girone di ritorno e un ultimo posto evitato sono un bottino comunque soddisfacente per una matricola al primo anno; sicuramente per scarsa esperienza il girone di andata è stato praticamente buttato via, ma le prospettive per il futuro sono buone, lo sponsor sembra aver già rinnovato il contratto, i tornei estivi diranno qualcosa di più.

Formazione: Matteo, Max, Gigi, Andrea, Denis, Angelo (1 gol), Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.