Il vento caldo dell’estate

Estate, tempo di sogni, di speranze, di calciomercato, di tornei estivi. L’ Elfo Asd ha partecipato al torneo di calcetto Threemendous a Cortemaggiore, uscendo di scena solo agli ottavi contro una formazione esperta come quella del Bar Derna di Lugagnano.
Questo torneo, come si pensava, ha messo in risalto il punto debole dei fiorenzuolani: non la tecnica (come sempre, alta e raffinatissima), ma la tenuta atletica, che ha costretto spesso i “Leoni elfici” a capitolare nella seconda frazione di gioco dopo un buon primo tempo.
Per completezza di informazione, riportiamo quindi i risultati della squadra relativi alla fine del primo tempo:
ELfo – Bar Marvin 0-5 (girone di qualificazione, il Bar Marvin ha poi vinto il torneo)
Elfo – Milly Caffè 5-2 (girone di qualificazione)
Elfo – Punto Pizza 3-5 (girone di qualificazione)
Elfo – Bar NonRicordo 1-3 (girone di qualificazione)
Elfo – Bar Derna 1-3 (ottavi di finale)

Per quanto riguarda il calciomercato, sono state settimane molto turbolente in cui le voci si sono susseguite: Cristino Ronaldo, Messi, Fabregas, Rooney…tanti nomi accostati all’Elfo, ma quale sarà la verità? Si parlava anche di un contatto con Balotelli (il quale, per festeggiare la cosa, ha deciso di sparare dei colpi in aria con la pistola), ma per adesso non c’è nulla di ufficiale, se non l’interessamento esplicito per Giacomo Sbarboro, il “Puntero” che ha ben impressionato nel torneo giocato con l’Elfo: si tenterà di strappargli un contratto almeno a gettoni per la prossima stagione.
Sul fronte interno, invece, due “bombe” di calciomercato hanno scosso un pò l’ambiente interno: il presidentissimo (nonchè mister) Cornelli è stato avvistato in Grecia, si dice per stringere accordi col Paok Salonicco per la prossima stagione come allenatore, e questo scatto “rubato” ne è la testimonianza.

Il presidentissimo Cornelli mentre dirige l'allenamento del Paok Salonicco
Il presidentissimo Cornelli mentre dirige l'allenamento del Paok Salonicco

Immediatamente raggiunto dai giornalisti, il Cornelli ha seccamente smentito: “Sono qui solo in vacanza”. E pare che sia davvero così.
Voci di mercato anche per il capitano Nani, recordman di presenze con gli elfici, il quale avrebbe avuto contatti con il Chelsea per un ruolo da allenatore-giocatore per finire la carriera a Londra come fece Gianluca Vialli. Anche qui i paparazzi hanno beccato già il capitano a fare le prove da allenamento allo Stamford Bridge, ma raggiunto telefonicamente ha dichiarato: “Nessun contratto. Rimarrò all’Elfo fino a fine carriera” E le voci si susseguono…sarà vero? Sarà una mossa di mercato? E soprattutto, ha mai avuto una carriera???

Il capitano Nani dirige i Blues del Chelsea allo Stamford Bridge
Il capitano Nani dirige i Blues del Chelsea allo Stamford Bridge

2 commenti


  1. Non ho mai pensato di lasciare l’incarico.
    Non so chi abbia messo in giro queste voci ma ribadisco che sono del tutto false e tendenziose e pretendo che sia fatta giustizia.


  2. Purtroppo il calcio estivo è fatto di voci… ah, cosa scriverebbero i giornali pur di vendere qualche copia in più!!!!!! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.