Carmiano Marittima 1 – Elfo 4

Finalmente, dopo un’estate travagliata e un precampionato dai risultati alterni, è arrivato il momento di iniziare il campionato, partendo dalla trasferta a Ponte Dell’ Olio contro la sconosciuta Carmiano Marittima. Gli elfici, sfoggiando la nuova sgargiante divisa, partono all’inizio un pò contratti e subiscono l’offensiva dei padroni di casa che comunque non porta a conclusioni significative. Dopo i primi minuti, però, gli arancioneri trovano la quadratura del cerchio: la squadra tatticamente è disciplinata, le energie sono ben dosate e la maggiore esperienza rispetto agli esordienti assoluti pontolliesi si fa sentire: ispirato da Angelo e Paolo Carlo riesce a segnare due gol che sembrano chiudere il discorso. L’irruenza in difesa degli elfici però porta ad accumulare troppi falli e a concedere agli avversari un tiro libero, brillantemente respinto da Sparty in versione saracinesca: si va al riposo sul 2 a 0 con qualche rimpianto per alcune occasioni mancate che avrebbero potuto chiudere subito la partita.

L'Elfo Asd all'esordio in campionato
L'Elfo Asd all'esordio in campionato

La ripresa conferma il trend del primo tempo: i padroni di casa sono imprecisi e ancora poco amalgamati, ma è soprattutto l’Elfo a destare un’ottima impressione: la difesa è compatta, l’attacco gira, grazie agli accurati cambi del mister Cornelli la squadra riesce a non andare mai a corto di energie, come purtroppo è capitato fin troppo spesso l’anno passato. Paolo e ancora Carlo chiudono la partita: si va sul 4 a 0. Solo una piccola disattenzione difensiva concede ai carmiani (carminesi? carmignoli?) il gol della bandiera. Finisce 4 a 1. La stagione elfica comincia nel migliore dei modi!

Formazione: Matteo, Gigi, Andrea, Denis, Angelo, Carlo (3), Paolo (1)

Come novità del sito, quest’anno potrete gustarvi anche la sintesi video delle nostre partite, in attesa di fare la diretta in streaming! Chiediamo anche scusa al Carmiano Marittima in quanto il loro gol non è stato ripreso nei video.

4 commenti


  1. la preparazione estiva sui colli piacentini ha dato i suoi frutti 😉 aspettiamo con ansia le pagelle del mister!!


  2. Grande esordio per i ragazzi!! 😀


  3. Vi vogliamo cosi !!! !!!

    Bevooo bevooo bevo bevo bevo
    Bevo e son felice
    anche se poi vomito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.