Gruppo Lico 6 – Elfo 2

Impegno ostico in trasferta per l’Elfo Asd, che sul brutto campo della Farnesiana (luce scarsa, campo scivoloso e pericoloso) deve affrontare il Gruppo Lico, squadra ostica che all’andata i leoncini erano riusciti a battere solo all’ultimo minuto con un entusiasmante 5 a 4. Oltre al periodo decisamente sfavorevole (il derby perso all’ultimo minuto dopo una partita dominata suona come una beffa), gli arancioneri devono fare i conti con una rosa ridotta all’osso: tra infortunati e indisponibili mister Cornelli deve fare a meno di Fede, Andrea, Gigi, Antonio, Carlo e Matteo. Col rischio di non presentarsi in 5 il mister decide di tesserare all’ultimo minuto due giocatori della Coop Infrangibile: segnali che alimentano i rumors su una possibile fusione a fine stagione per una Elfo Asd nel campionato a 11, ma che finora hanno avuto solo secche smentite dai diretti interessati. Da notare la presenza del doppio arbitro in via sperimentale.
La partita inizia e c’è abbastanza equilibrio, nonostante l’Elfo fatichi a trovare uno schema di gioco in quanto la formazione in campo non ha mai giocato insieme fino ad ora, ed inoltre i due nuovi acquisti essendo abituati al calcio a 11 non riescono ad adattarsi immediatamente allo stile di gioco a 5: il primo tempo finisce 1 a 1 all’insegna dell’equilibrio.

Idee per il mercato di riparazione...
Idee per il mercato di riparazione...

La ripresa inizia come era finito il primo tempo: un botta e risposta porta la situazione sul 2 a 2. A questo punto, però, la fatica comincia a farsi sentire negli ospiti e i fiorenzuolani incassano gol fortunosi ed evitabili, tra cui uno molto dubbio (palla respinta dal portiere probabilmente sulla linea) e uno su punizione. In attacco non c’è intesa, senza Antonio che porta palla avanti ci si affida a lanci lunghi e giocate spalle alla porta che non fruttano, in più la fortuna non aiuta mai (pali e portiere respingono ogni occasione): finisce 6 a 2 per i padroni di casa.
L’Elfo non riesce ad uscire dal tunnel, e pensando che mercoledì prossimo al PalaRivoli arriva la capolista R.C. Impianti i tifosi si preparano al peggio…

Formazione: Matteo, Denis, Angelo, Davide, Paolo (1 gol), Alex (1 gol)

Ecco gli highlights della partita: