Elfo 3 – RistoPizza L’Incontro 9

L’Elfo torna a giocare al PalaRivoli, nella sfida più dura di questa parte di stagione contro gli amici del RistoPizza L’Incontro, l’unica squadra riuscita a battere la corazzata R.C. Impianti quest’anno, e con ancora qualche speranza di sopravanzarla al primo posto della classifica. Di contro, i padroni di casa sono reduci da un girone di ritorno decisamente negativo come risultati e stato di forma, in cui l’unica vittoria ottenuta la settimana scorsa contro una rabberciata Cin Cin è stata poco gloriosa.
Salutando il tricolore (doveroso omaggio al 150° dell’ unità d’Italia), la partita inizia in modo equilibrato: il RistoPizza, si sa, è squadra forte e organizzata, ma gli arancioneri sono compatti dietro e non si scompongono; le offensive dei padroni di casa si infrangono contro un portiere in gran serata (nonostante le notizie lo desssero fresco reduce da un infortunio), mentre dall’altra parte solo due gran fendenti diagonali riescono a bucare la porta di Max: il primo tempo finisce quindi 2 a 0 per gli ospiti, che riescono a capitalizzare le occasioni avute.

L'esibizione delle frecce tricolori nel pre-partita
L'esibizione delle frecce tricolori nel pre-partita

La ripresa inizia con lo stesso tenore della prima frazione: la partita è equilibrata e con continui capovolgimenti di fronte. Dopo pochi minuti i rossoneri riescono ancora a segnare, poi finalmente Paolo su rigore accorcia le distanze. I leoncini acquistano forze nuove dal primo gol: dopo pochi secondi segnano ancora con Carlo, si portano sul 3 a 2 e fanno sentire il fiato sul collo ai carpanetini, che però non si scompongono e grazie alle iniziative dei singoli segnano altri due gol. Un errore difensivo consente a Paolo di diminuire lo svantaggio, ma il gol del 5 a 3 è l’ultimo sussulto per i padroni di casa. Come è sempre accaduto, nella seconda metà del secondo tempo, quando le forze vengono meno, la squadra si sfilaccia, i passaggi sono sempre imprecisi, le marcature saltano, gli attaccanti non tornano e si subiscono gol evitabili. Alla fine il risultato finale dice 9 a 3 per il RistoPizza, forse un pò troppo severo per quello che si è visto in campo (il portiere ospite ha compiuto numerosi interventi notevoli).
Ora per i fiorenzuolani rimangono da giocare 3 partite contro squadre delle retrovie: l’obiettivo minimo è fare 7 punti per conservare qualche speranza di arrivare ai playoff, poi si vedrà. Gli ospiti hanno mostrato un buon gioco, anche se i gol sono arrivati spesso da iniziative dei singoli: questo forse fa ancora la differenza con la capolista R.C., che ha mostrato una organizzazione di gioco corale e quasi impeccabile.

Formazione: Max, Andrea, Gigi, Denis, Carlo (1 gol), Angelo, Paolo (2 gol)

Ecco gli highlights della partita:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.