EOS 3 – Elfo 8

Ultima gara di campionato per l’Elfo Asd, che si trova per l’ennesima volta a giocare sul campo di Podenzano contro il fanalino di coda EOS. Per celebrare degnamente la passerella finale del campionato, mister Cornelli ha convocato tutti i 17 componenti della rosa di qeust’anno: tra infortuni, defezioni e rifiuti, però, solo 8 giocatori (mister compreso) si sono resi disponibili per la partita.
Il match è giocato a ritmi molto bassi, entrambe le squadre non hanno nulla più da chiedere al campionato: i leoncini sono già sicuri aritmeticamente del sesto posto che li colloca esattamente a metà classifica, mentre l’EOS può avere qualche motivazione in più poichè con un risultato utile potrebbe abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Il primo tempo finisce 4 a 1 per gli ospiti, che mostrano un discreto gioco, sicuramente superiore ai padroni di casa: Antonio si dimostra in palla e prende per mano la squadra, che è anche sfortunata cogliendo più di un palo a portiere battuto.

L'Elfo Asd saluta il campionato con una vittoria!
L'Elfo Asd saluta il campionato con una vittoria!

Il secondo tempo è giocato su ritmi ancora più bassi del primo: l’andatura è da amichevole ferragostana, spicca però l’ingresso in campo di mister Cornelli che fa in tempo a regalare svariati assist a Paolo, il quale non riesce sempre a sfruttare le magie, e anche un superbo gol del portiere avversario segnato a Max dalla propria area. I fiorenzuolani allungano ancora il risultato, fissando il finale sull’8 a 3, prima della pacifica e consueta invasione di campo dei supporter al fischio finale della stagione.
Cala così il sipario sul campionato degli arancioneri: dopo un ottimo girone d’andata (19 punti in 10 partite e terzo posto al giro di boa, risultati probabilmente superiori al reale valore della squadra), il ritorno è stato decisamente peggiore (10 punti in 10 partite, frutto di 3 vittorie ottenute contro squadre scese in campo senza un vero portiere…); forse è proprio il caso di passare al calcio a 11…
L’EOS, nel suo campionato d’esordio, si è classificata ultima con 9 punti insieme al GIS, peggio di quanto fecero i leoncini l’anno scorso (13 punti all’esordio, e in un girone decisamente più difficile di quest’anno): non possono che migliorare l’anno prossimo, in bocca al lupo!

Formazione: Max, Gigi, Denis, Andrea, Carlo, Antonio, Paolo, Corne.

Ecco gli highlights della partita:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.