Elfo 1 – Farnesiana 3

In una serata fredda ma limpida, l’Elfo Asd affronta in casa la quotata Farnesiana per l’ultimo impegno del girone d’andata. Il terreno di gioco regge ancora bene al maltempo, al freddo e al frequente utilizzo, la temperatura è bassa ma sopportabile (sicuramente nulla in confronto alle serate gelide di Vigolzone e Gossolengo).
I leoncini, ancora in emorragia di convocazioni (il solo mister presidentissimo Cornelli è presente in panchina per un eventuale cambio), partono convinti adottando il solito 4-4-2 utilizzato per le partite contro le formazioni di alta classifica. La squadra è compatta, l’intesa è buona e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pippo Mereu con un secco diagonale rasoterra che si infila nell’angolino alla destra del portiere ospite porta in vantaggio la squadra di casa.
Gli ospiti non si scompongono, sono veloci nelle manovre di attacco e grazie proprio a una ripartenza veloce pervengono al pareggio. Occasionissima nel finale per “Gatto” Sartori che, a tu per tu con il portiere, spedisce il pallonetto alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude così sull’1 a 1.

Le prime tifose dell'Elfo augurano Buon Natale!!!
Le prime tifose dell'Elfo augurano Buon Natale!!!

Nella ripresa gli arancioneri, anche per la quasi assenza di cambi a disposizione, risentono dell’impegno ravvicinato avuto tre giorni prima e sembrano più stanchi degli avversari, i quali invece hanno ancora molta birra in corpo e mettono in grossa difficoltà la difesa di casa fino a farla capitolare per due volte, prima con un tiro beffardo dal limite dell’area e poi con una corta respinta su tiro ribattutto dalla traversa.
La partita finisce così 3 a 1, un risultato forse un pò troppo severo per gli elfici, che con una dose di grinta in più avrebbero potuto strappare almeno un punto.
Il girone d’andata si conclude con un bilancio di 6 punti, frutto di 1 vittoria e 3 pareggi: può essere considerato comunque soddisfacente per una squadra al primo anno d’esperienza, e ne è prova il fatto che se si facesse una classifica con i risultati solo dei primi tempi i leoncini sarebbero sicuramente ai primi posti… manca ancora continuità e costanza, ma il “progetto Cornelli” è a lunga scadenza e bisogna essere pazienti.
Ora per concludere l’anno manca solamente il classicissimo torneo di San Silvelfo, decennale appuntamento di fine anno, Gran Galà al quale già tantissime star hanno aderito: si prevede un ricco “red carpet”, con personaggi come Megan Fox, Scarlett Johansson, George Clooney, Michele Misseri, l’imperatore del Giappone e lo zio cantante.
Accorrete numerosi!

2 commenti


  1. Ciao a tutti!

    Ho rivisto il calendario elfoasd ieri al Capriccio e mi è venuta un po di nostalgia!

    Auguri a tutti di Buon Natale e felice anno nuovo!

    P.S.: Ma le due tipe vestite da Babbo Natale lavorano in Elfo??!?!

    W Elfo!!


  2. Tanti auguri anche a te Davide!

    Vedrai che la tua nostalgia aumenterà ancora di più quando vedrai (e qui lo svelo in anteprima) il nuovissimo calendario 2012 di Elfo ASD..

    Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.