Risultati 2° Edizione del San Silvelfo

Ultimo minuto della seconda partita del torneo, è da qui che voglio partire con il racconto. Carlo Compiani ,battagliero come sempre, si lancia alla rincorsa del pallone ma accade l’inimmaginabile. Un contrasto innocuo, forse il piede appoggiato male, forse le scarpe usate solo 3 volte nell’ultimo decennio decidono di vendicarsi, e il piede fa crac. Rottura del tendine d’achille.

L’operazione in settimana è andata bene e il ragazzo sta iniziando il recupero anche se le scarpe da calcetto sono già finite in un bidone e la maglia celebrativa realizzata per il torneo probabilmente finirà in un quadro.

La Dirigenza Elfo ASD non può che fare i migliori auguri a Carlo per una pronta guarigione con la promessa per il futuro di invitarlo solo alle cene.

Passiamo al racconto del torneo:

I Partecipanti

1° Partita: Arancio 6 – Neri 5

Arancio: Alex Sartori, Filippo Milanesi, Filippo Martorana, Marco Di Biase, Iacopo Loschi, Riccardo Bussandri

Neri: Carlo Fedeli, Denis Nani, Luigi Dallavalle, Francesco Giarola, Andrea Sartori

Partono subito forte gli arancio che vanno in vantaggio anche di tre gol, trascinati dall’oggetto misterioso del mercato invernale dell’Elfo Pippo Martorana (che alla fine del torneo ha annunciato di non poter aggregarsi alla rosa dell’Elfo a causa di altri impegni con altre squadre, probabilmente l’affare andrà in porto a fine stagione). Ma uno strepitoso Carlo porta i Neri alla vittoria nonstante un autogol e altri tentativi di infilare il pallone nelle propria porta da parte di Francesco.

 

2° Partita: Bianchi 4 vs Arancio 5 dopo calci di rigore

Bianchi (con maglia celebrativa per festeggiare il 50° compleanno di Giorgio Enzo ex calciatore, tra le altre, della Real Cerretese) : Andra Cirioni, Carlo Compiani, Roberto Cappelletti, Gabriele Cornelli, Paolo Esposito

Arancio con la stessa formazioni della prima partita.

Partita nervosa a causa della scarsa attenzione dei due arbitri Denis e Francesco (quest’ultimo addirittura non sapeva nemmeno il risultato) con diverse azioni scorrette (scapre lanciate, falli di mano e alcuni brutti interventi). Ai rigori hanno la meglio gli arancio che comunque devono dire addio al titolo.

3° Partita: Bianchi 6 vs Neri 1

Vittoria schiacciante dei bianchi con Pippo Martorana al posto dell’infortunato Carlo. La vittoria permette ai bianchi di aggiudicarsi il torneo. Da sottolineare l’ottima prova di Andrea che conquista così il suo secondo Sansilvelfo consecutivo. Francesco riesce a combinarne un’altra (questa volta nelle vesti di portiere), lisciando clamorosamente un innocuo tiro dalla difesa avversaria che costa ai neri il definitivo gol del 6 a 1 e che gli permette di aggiudicarsi il premio come peggiore giocatore/arbitro/portiere del torneo.

 

Ecco alcune foto della premiazione:

La Premiazione    I Vincitori

 

Appuntamento a Dicembre con la terza edizione.

1 commento


  1. Ringrazio tutti, soprattutto il Mister!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.