Elfo 3 – Amatori Vigolzone 0

In un grigio ma fortunatamente non piovoso venerdì sera, l’Elfo Asd affronta in casa nel recupero gli Amatori Vigolzone in quello che è un vero e proprio scontro diretto per il terzultimo posto in classifica, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Nonostante la squadra ospite (ridotta ai minimi termini) premesse per il rinvio della partita e l’arbitro ci mettesse del suo arrivando con quasi tre quarti d’ora di ritardo, la partita incomincia e subito i leoncini mostrano un gioco finalmente fluido e ben organizzato. Il 4-4-2 schierato da Mister Cornelli risulta efficace, il terreno appesantito dalle pioggie dei giorni scorsi (comunque in condizioni discrete) non frena la manovra di passaggi degli arancioneri che su una percussione dalla sinistra costringono un difensore ospite alla deviazione nella propria porta, causando l’1 a 0. I padroni di casa non allentano la presa, e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gaetano insacca di testa il gol del raddoppio prima del riposo.

Un momento della partita tra Elfo e Vigolzone
Un momento della partita tra Elfo e Vigolzone

Nella ripresa i leoncini puntano sul possesso palla richiamando il famoso “stile Barcellona” imposto dal mister (un emissario di Luis Enrique è stato avvistato in tribuna per carpirne i segreti), gli ospiti puntano più a non prenderle che a tentare la rimonta. Tuttavia, gli elfici continuano a macinare gioco e produrre occasioni da gol fino ad arrivare al terzo sigillo a opera di Pippo Milanesi.
La partita finisce così nella festa per un risultato rotondo e meritato che dà una grande iniezione di fiducia alla squadra, in vista della trasferta nelle terre di Mezzo di Piozzano contro la cenerentola del girone per cercare il nuovo record di risultati utili consecutivi (3) e di vittorie consecutive (2) di sempre della storia elfica nel calcio a 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.