Akumal 4 – Elfo 4

Dopo tante voci di mercato, tanti gossip, fiumi di parole spese in estate sulla squadra e sulle trattative, è giunto il momento dell’esordio in campionato per l’Elfo Asd, in casa del temibile Akumal, giunto secondo l’anno scorso.
Gli arancioneri sono sicuramente più compatti e ordinati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando muovevano i primi passi nel campionato a 11, la manovra è abbastanza fluida e l’attacco dei due Pippi (Rana e Milanesi) funziona bene: è Pippo M. ad aprire le marcature, e nel giro di pochi minuti Pippo R. si procura un rigore che Pippo M. trasforma per la sua personale doppietta. C’è tempo per il terzo gol di Pippo R. che sfrutta una indecisione della difesa: si va al riposo sul 3 a 0 per gli ospiti.

Giocatori elfici nel secondo tempo: un branco di polli...
Giocatori elfici nel secondo tempo: un branco di polli...

Il vantaggio sembra rassicurante, ma il carico di lavoro estivo e l’intensa preparazione si fa sentire nella gambe degli arancioneri, che nel secondo tempo calano vistosamente sul piano fisico e si fanno schiacciare nella propria tre quarti, cadendo anche nella trappola del nervosismo allestita dai padroni di casa, in parte sudamericani e abituati a battagliare nei peggiori bar di Caracas. Quasi subito i blu segnano su rigore, colpiscono una traversa e a metà del tempo segnano ancora portandosi sul 2 a 3. Gli elfici alzano la testa, si rendono sempre pericolosi quando partono in contropiede e su splendida punizione dal limite Alex segna il gol del 4 a 2. Sembra che il discorso sia chiuso, con pochi minuti da giocare e gli avversari in 10 per un fallo dal limite e conseguente seconda ammonizione. Ma la pressione degli avversari è troppo alta e nel poco tempo che rimane da giocare segnano i due gol che portano al definitivo e rocambolesco 4 a 4.
Probabilmente prima dell’inizio della partita gli elfici avrebbero firmato per un pareggio, ma alla luce di quanto accaduto in campo si può parlare di due punti buttati contro una formazione temibile, che però fanno ben sperare per il proseguio del campionato. Già lunedì prossimo ci sarà l’occasione di rifarsi nel derbissimo a Pontenure contro Miranti, una sfida ormai giunta al secolo di storia!!! Venite tutti a tifare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.