Elfo 1 – Gossolengo 3

Sul campo di Chero (occasionalmente diventato il terreno di casa per problemi all’impianto di illuminazione di Pontenure) l’Elfo sfida il Gossolengo in uno scontro diretto nel vivo della classifica. La serata è molto fredda, e il campo gelato: diventa difficile per le squadre giocare in modo ordinato, il pallone rimbalza in modo irregolare e il freddo umido taglia il fiato.
La difesa elfica nel primo tempo non si dimostra ineccepibile, e su tre affondi degli ospiti subiscono altrettanti gol (di cui due almeno evitabili). La prima frazione si chiude così sul pesantissimo parziale di 0 a 3 per gli ospiti (in maglia tricolore).

L'Elfo Asd Rugby vince in Galles contro l'Ulster
L'Elfo Asd Rugby vince in Galles contro l'Ulster

Fortunatamente, nel secondo tempo si vede un’altra Elfo: i leoncini tirano fuori la grinta e si lanciano in avanti con convinzione. Prima Pippo Mi. sfiora il gol calciando addosso al portiere da pochi passi, poi Alex accorcia su rigore. Il pressing è asfissiante, i gossolenghesi (gossolenghi? gossolani?) non attaccano quasi più, si limitano a giocare di rimessa sbagliando anche alcuni passaggi elementari. L’arbitro (in chiaro stato confusionale) annulla un gol di Ace per un fuorigioco inesistente e ammonisce un po’ di gente a caso, tarpando le ali alla rimonta elfica. La partita termina così 3 a 1 per gli ospiti: gli arancioneri devono mangiarsi le mani per un primo tempo arrendevole che li ha condannati, e dato che l’ultima giornata causa freddo è stata rinviata al 2013 può concentrarsi sul tradizionale torneo di San Silvelfo, in programma lunedì prossimo! Accorrete numerosi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.