3° Edizione del torneo di San Silvelfo (Natale Elfo ASD Parte 1)

Si avvicina la fine delle festività ed è giunto il momento di incominciare a raccontarvi come noi di Elfo ASD abbiamo deciso di affrontare la possibile fine del mondo, il Natale e l’anno nuovo.

Il racconto incomincia il 17 Dicembre quando al Palazzetto Olimpico di Carpaneto si svolge la 3° Edizione del torneo di San Silvelfo (primo memorial Carlo Compiani).

Dopo le difficoltà organizzative dell’edizione 2011, quest’anno si torna alla formula originale che consiste in un triangolare tra 2 squadre di Giocatori Elfo e la formazione “Resto del Mondo”.

Nella prima sfida si affrontano la squadra Elfo “A” (composta dai volti noti Carlo, Francesco, Luigi, Filippo Rana e Paolo) e il team “Resto del Mondo” (con il presidente di Elfo S.r.l. Roberto, suo figlio Enrico, suo nipote Alessandro nelle vesti di rappresentante del Vanessa Dream Team, la stella Mattia Z. che i tifosi hanno già potuto apprezzare nella vincente partecipazione al torneo “Uniti per Haiti” e il nome nuovo Andrea A. che secondo i tabloid inglesi è il candidato numero uno al ruolo di portiere nel caso in cui Carlo confermi la sua intenzione di abbandonare il calcio giocato).

Il team “Resto del Mondo” sembra avere in mano la partita ma con una grande rimonta la compagine Elfo riesce a prolungare la sfida agli Shoot Out (che fanno quindi il loro esordio al torneo alla terza edizione). La parità rimane anche agli Shoot Out e si deve andare ad oltranza dove è L’Elfo “A” ad avere la meglio.

Nella seconda sfida si affrontano quindi l’Elfo “B” (che schiera il capitano Denis, il mister Gabriele, Mattia B., Andrea C. e Emanuele) e il “Resto del Mondo”.

Anche in questa partita il “Resto del Mondo” va ad un passo dalla vittoria ma viene raggiunto nel finale e deve soccombere ancora agli Shoot Out. Il “Resto del Mondo” si ritrova quindi matematicamente ultimo senza, di fatto, aver mai perso sul campo.

I Partecipanti

La decisiva sfida finale viene giocata a ritmi elevatissimi,i giocatori non si risparmiano, si sfiora diverse volte la rissa e viene vinta con ampio margine dall’Elfo “B” che si aggiudica quindi il torneo.

Un applauso ad Andrea C. che è l’unico ad aver vinto il torneo in tutte le edizioni disputate.

Francesco invece non riesce a replicare la prestazione dello scorso anno nella quale aveva vinto il premio come peggior giocatore/arbitro/portiere del torneo visto che quest’anno ha deciso di non arbitrare…

 

Una bella serata di sport che inaugurava una settimana che si sarebbe poi conclusa con la classica cena Natalizia di Elfo S.r.l. per la quale i ragazzi di Elfo ASD avevano promesso grandi cose…

Nei prossimi giorni i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.