Amatori Gossolengo 2 – Elfo 1

“Lo sai, mi sta stretta Gazzola… Lo sai, è tutta su una strada…” così cantano i Cani della Biscia in una loro famosa canzone. E hanno tremendamente ragione: a Gazzola non c’è nulla, ed è proprio impossibile passarci neanche per caso, a meno che tu abbia la patente da due settimane e ti sei perso cercando di arrivare all’Avila, oppure ce l’hai da vent’anni ma esci così marcio dall’Avila da finire in questo paesotto, che ha come unica attrattiva un campo di calcio spelacchiato e quasi quadrato, su cui si è svolta la sfida tra gli Amatori Gossolengo e l’Elfo.
La partita inizia bene per gli arancioneri, che sfruttano il loro schema più congeniale: palla a Ross (su errore della difesa di casa), che scarta tutti e segna. Nel giro di pochi minuti Claudio ha anche l’occasione del raddoppio ma spreca malamente a pochi passi dalla porta. Gol sbagliato, gol subito: un vecchio ritornello che colpisce inesorabilmente in un paese per vecchi, e infatti giunge il pareggio su un bel tiro dal limite dell’area. Il primo tempo finisce così in parità, sull’1 a 1.

Gazzola è così insignificante che non esiste un immagine su Internet del paese, accontentiamoci del giocatore
Gazzola è così insignificante che non esiste un immagine su Internet del paese, accontentiamoci del giocatore

Nella ripresa i Gazzolesi continuano a premere, e riescono a passare in vantaggio su un dubbio rigore concesso dall’arbitro per un atterramento in area non limpido. Gli elfici si tuffano in avanti per cercare il pareggio, ma con l’uscita di Ross per infortunio l’attacco è sterile, e nemmeno gli innesti in corsa di mister Cornelli servono per ribaltare il risultato. Finisce così con la prima sconfitta della stagione, per 2 a 1. Un peccato, ma la squadra aveva come unico pensiero quello di scappare da Gazzola il più presto possibile, per cui va bene così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.