CAI Silver League 2016/2017

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter

La nuova stagione del calcio amatoriale è alle porte. Dalla settimana prossima affronteremo una nuova avventura, il campionato CAI.

CAI (Calcio Amatoriale Italiano) è una federazione che da un paio di anni è attiva sul territorio piacentino e che ha saputo attrarre tante società grazie a delle soluzioni e delle iniziative al passo con i tempi, che aiutano noi che organizziamo le società e che in tanti andavano cercando ormai da un po’ di tempo.

Il tutto si basa su un sito web dal quale è possibile monitorare l’avanzamento dei campionati con statistiche, rose e classifiche aggiornate giornalmente. E’ inoltre presente un canale Youtube nel quale vengono pubblicati settimanalmente video con gli highlights di alcune partite, un’app per smartphone, convenzioni con negozi e ristoranti e altro.

La decisione del cambio di federazione era stata elaborata già nel finale della scorsa stagione, quando abbiamo ritenuto che non ci fossero più le condizioni per proseguire con la UISP (che comunque ringraziamo per averci sopportato nei nostri primi 7 anni di attività tra calcio a 5 e calcio a 11).

Il campionato che andremo ad affrontare è denominato SILVER LEAGUE.

Approfittiamo dell’ottimo servizio fornito dal sito web per abbandonare una pratica che nel corso degli scorsi anni ci ha “rubato” un sacco di tempo e cioè il mantenimento della classifica del nostro campionato, servizio che provavamo a mantenere in collaborazione con le altre società visto che non esisteva una classifica online nella precedente federazione…

Abbiamo rinnovato l’affiliazione con la Folgore anche se quest’anno il nostro campo di casa sarà quello della Besurica in via Placentia sempre al Lunedì sera.

Per tutte le info vi basterà cliccare sull’immagine del Logo “Silver League 2016/2017” che trovate in alto nella colonna di destra.

Vi lascio con la classifica “vergine”. Voi come la vedete? riusciremo a fare meglio dell’attuale posizione?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.