Il Mister

Gabriele Cornelli detto Corne è il Presidente dell’Elfo A.S.D.

E’ l’allenatore e talvolta giocatore della squadra di Calcio a 5.

Nasce a Piacenza il 27\12\1986.

Da giocatore milita nelle giovanili della Spes e al Mortizza (negli anni della fusione Spes-Mortizza).

Abbandona il calcio giocato abbastanza giovane per dedicarsi al calcio amatoriale e dal 2005 intraprende la carriera da allenatore.

Siede in panchina al torneo di San Giorgio Piacentino con una squadra di amici raggiungendo il secondo posto e allena per un paio d’anni i “Manzi di Piacenza” al torneo estivo di Farini ma la svolta professionale arriva nel 2009 quando arriva la chiamata dell’Elfo.

Il suo primo incarico è quello di allenare la squadra al torneo del Solleone 2009 , raggiungendo il quarto posto nel girone di qualificazione e portando la squadra alla vittoria del premio Fair Play.

Nell’estate 2009 nasce l’idea della creazione ufficiale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Elfo. Cornelli viene insignito del ruolo di Presidente-Allenatore.

La squadra nel campionato 2009\2010 milita nel torneo UISP categoria Seniores Girone C sezione di Piacenza. Dopo le iniziali difficoltà dovute alla scarsa coesione del gruppo e anche alla non sufficiente esperienza da allenatore (che porta la squadra a collezionare 1 solo punto nelle prime 8 giornate), a cavallo dell’inizio 2010 la squadra incomincia a dare le prime soddisfazioni vincendo 3 partite in 4 giornate. Purtroppo la squadra riuscirà ad ottenere soltanto un’altra vittoria prima della fine del campionato, concludendo con 13 punti ma con l’obiettivo raggiunto di non arrivare ultimi nel primo campionato.

Cornelli scende in campo una sola volta nel ruolo di portiere incassando 10 goals nella sconfitta 2 a 10 dell’undicesima giornata.

Nella stagione 2010\2011 la squadra è ancora iscritta al Girone C della categoria Seniores UISP di Piacenza. La mano del mister, un gruppo più affiatato e probabilmente un girone più agevole portano la squadra a chiudere il girone d’andata al terzo posto con 19 punti in 10 partite. Nel girone di ritorno la squadra però non riesce a tenere il ritmo del”andata e chiude il campionato al sesto posto con 29 punti. Anche in questa stagione però l’obiettivo di inizio stagione viene raggiunto: la squadra si posiziona esattamente a metà classifica.

Cornelli scende in campo 4 volte questa volta nel suo ruolo naturale di attaccante realizzando 3 goals e 2 assist.

To Be Continued…

5 commenti


  1. Sempre viva il mister!


  2. Mister ti AMO!!!!!!!!


  3. Come te non c’è nessunooooo….!!!!


  4. Cornelli for South Africa !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.